Chi Siamo

Non ho mai considerato l’azienda agricola un luogo semplice in cui lavorare. Non si tratta solo di raccogliere frutti e lavorarli, ma di un impegno responsabile. La natura va interpretata, rispettata, amata; è lei che decide per sé e per noi. Sono gli ulivi a scegliere sempre bei posti per dare il meglio e ogni annata è diversa, ce ne sono di buone, mediocri e cattive, sta all’uomo interpretarle. 

La passione per la natura unita alla volontà di offrire un prodotto eccellente ha portato l’azienda agricola sulla strada dell’innovazione divenendo ben presto una delle realtà territoriali tecnologicamente avanzate senza rinunciare agli insegnamenti della lavorazione tradizionale. Da decenni ci dedichiamo alla produzione di uva da vino, cereali e leguminose ma è la produzione di olio extra vergine di oliva a richiamare tutta la nostra attenzione.
Per esaltare al massimo il patrimonio olivicolo l’azienda mira alla valorizzazione delle cultivar autoctone attraverso nuovi impianti olivinicoli di Peranzana, Frantoio e Carolea che, insieme agli uliveti di cultivar Coratina secolari, costituiscono l’orgoglio dell’azienda. Da questi alberi nascerà il nostro extravergine migliore.

Sono dell’opinione che ogni cosa ha il suo tempo. Non si può forzare la natura e sta a noi unire, con gesti pazienti, tutto quello che serve per rendere il prodotto migliore, unico, irripetibile. Questa è la filosofia che i miei avi mi hanno trasmesso attraverso i loro insegnamenti, un modo di vedere le cose che sto tramandando ai miei figli Gioacchino e Maddalena.

Ogni passaggio della produzione è seguito con meticolosità per preservare la genuinità del frutto: dalla raccolta allo stoccaggio, dalla defogliazione e lavaggio delle olive alla molitura a freddo. Questo nostro impegno costante nel mantenere uno standard elevato nei processi produttivi, unito alla cura degli uliveti, porta alla resa di un extravergine di categoria superiore.
La conferma di un processo produttivo basato sulle migliori tecniche, nel panorama dell’olivicoltura, è data dai numerosi riconoscimenti e premi che l’azienda riceve annualmente nel panorama nazionale e internazionale.

In questo senso mi considero quasi un artigiano, un sarto intento in un lavoro di rifinitura. L’azienda agricola è per me una sartoria dove i dettagli sono fondamentali e l’attenzione è massima.

LA NOSTRA “FAMIGLIA”

team_image

ZAGARIA BIAGIO

team_image

CAPUTO SABINO

team_image

SINESI GERARDO

team_image

SASSO ROBERTO

team_image

MININNO GIUSEPPE

team_image

MORRA NICOLA

team_image

SASSO MIMMO

team_image

DI BIASE DOMENICO

team_image

MIRACAPILLO NICOLA

team_image

GERVASIO ENRICO

team_image

LAMESTA PIETRO

team_image

ZARRAR JAOUAD

team_image

PEJA BEBE

team_image

ZARRAR RACHID

team_image

LUISI NICOLA

team_image

ZARRAR REDOUANE