2 su 2. Il premio nazionale Ercole Olivario, giunto alla XXV edizione, premia la qualità del nostro frantoio assegnando il posto di 2° classificato il “Don Gioacchino” (DOP Terra di Bari – Sottozona di Castel del Monte) nella categoria DOP Fruttato Medio” e “La M’nenn” come 2° classificato nella categoria Extravergine Fruttato Medio.
174 Etichette di 17 differenti Regioni, 99 le Aziende Finaliste, solo 12 le etichette premiate. Il premio Ercole Olivario celebra, da sempre,
i migliori oli extra vergine d’Italia con l’obiettivo di valorizzare la biodiversità olivicola come valore aggiunto del Made in Italy.
Il premio, indetto dall’Unione Italiana delle Camere di Commercio, in collaborazione con la Camera di Commercio di Perugia e con il sostegno del Sistema Camerale Nazionale, delle associazioni dei produttori olivicoli, degli enti e delle istituzioni impegnate nella valorizzazione dell’olio di qualità nazionale, è punto di riferimento essenziale per tutti coloro che si muovono nell’ambito del settore olivicolo.