We are Online Market of organic fruits, vegetables, juices and dried fruits. Visit site for a complete list of exclusive we are stocking.

Contact us

My Cart
0,00
Blog

Los Angeles: riconoscimento al “Don Gioacchino”

Nella notte degli Oscar cinematografici arriva dagli USA un “Best Of Class – Gold Medal” dal 21° Concorso internazionale di olio extra vergine di oliva di Los Angeles, prestigioso riconoscimento per il Don Gioacchino.

riconoscimento Los Angeles
Los Angeles International Olive Oil Competition 2020

Una notte degli Oscar da ricordare, per alcuni italiani in particolare, quella che si è svolta lo scorso 11 febbraio a Los Angeles, non solo cinematograficamente parlando. In occasione del 21° Concorso internazionale degli olii extra vergine di oliva di Los Angeles, una delle più importanti kermesse di olio d’oliva degli Stati Uniti e la quinta in tutto il mondo, un prestigioso riconoscimento è andato ad un olio di particolare pregio del nord barese: il “Don Gioacchino” dell’azienda agricola Sabino Leone di Canosa di Puglia. Alla blasonata ed antica azienda situata in contrada Cefalicchio, ai piedi della Murgia, quello giunto dalla west coast è solo l’ultimo di altri prestigiosi riconoscimenti che attestano l’alto livello qualitativo raggiunto dalla cultivar coratina, a cui è stato assegnato con il “Don Gioacchino” un significativo “Best Of Class- Gold Medal” per la qualità dell’olio e un Bronze Medal Award for Packaging Design.
Il concorso “a stelle e strisce” della Città degli Angeli, è uno di quelli più ambiti tra i produttori mondiali, in quanto conferisce riconoscimenti ai migliori olii provenienti da tutto il mondo, con più alti standard di integrità e di valori organolettici. Ricevere un premio come questo per un monocultivar di Coratina è fonte di orgoglio per tutto il territorio di Canosa di Puglia. Ricordiamo che la Coratina è una cultivar autoctona pugliese con ricche proprietà salutistiche avendo un altissimo contenuto in Polifenoli.

www.sabinoleone.it