We are Online Market of organic fruits, vegetables, juices and dried fruits. Visit site for a complete list of exclusive we are stocking.

Contact us

My Cart
0,00
Blog

Los Angeles: riconoscimento al “Don Gioacchino”

Nella notte degli Oscar cinematografici arriva dagli USA un “Best Of Class – Gold Medal” dal 21° Concorso internazionale di olio extra vergine di oliva di Los Angeles, prestigioso riconoscimento per il Don Gioacchino.

Los Angeles International - Exta Virgin Olive Oil Competition
Los Angeles International Olive Oil Competition 2020

Una notte degli Oscar da ricordare, per alcuni italiani in particolare, quella che si è svolta lo scorso 11 febbraio a Los Angeles, non solo cinematograficamente parlando. In occasione del 21° Concorso internazionale degli olii extra vergine di oliva di Los Angeles, una delle più importanti kermesse di olio d’oliva degli Stati Uniti e la quinta in tutto il mondo, un prestigioso riconoscimento è andato ad un olio di particolare pregio del nord barese: il “Don Gioacchino” dell’azienda agricola Sabino Leone di Canosa di Puglia. Alla blasonata ed antica azienda situata in contrada Cefalicchio, ai piedi della Murgia, quello giunto dalla west coast è solo l’ultimo di altri prestigiosi riconoscimenti che attestano l’alto livello qualitativo raggiunto dalla cultivar coratina, a cui è stato assegnato con il “Don Gioacchino” un significativo “Best Of Class- Gold Medal” per la qualità dell’olio e un Bronze Medal Award for Packaging Design.
Il concorso “a stelle e strisce” della Città degli Angeli, è uno di quelli più ambiti tra i produttori mondiali, in quanto conferisce riconoscimenti ai migliori olii provenienti da tutto il mondo, con più alti standard di integrità e di valori organolettici. Ricevere un premio come questo per un monocultivar di Coratina è fonte di orgoglio per tutto il territorio di Canosa di Puglia. Ricordiamo che la Coratina è una cultivar autoctona pugliese con ricche proprietà salutistiche avendo un altissimo contenuto in Polifenoli.

www.sabinoleone.it