We are Online Market of organic fruits, vegetables, juices and dried fruits. Visit site for a complete list of exclusive we are stocking.

Contact us

My Cart
0,00
Blog

5 Gocce Bibenda a Canosa di Puglia

Dalla Fondazione Italiana Sommelier, il premio 5 Gocce dell’eccellenza di Bibenda, all’ olio extra vergine Terra di Bari “Castel del Monte”,  Don Gioacchino di Canosa di Puglia.

5 gocce bibenda

Si arricchisce il ricco palmares di riconoscimenti per l’azienda olivicola “Sabino Leone” di Canosa di Puglia. La Fondazione Italiana Sommelier, che si occupa della promozione non solo del vino di qualità, ma anche di altre produzioni tipiche quale l’olio d’oliva, dopo aver completato le degustazioni annuali di centinaia di olii extra vergine di oliva, ha premiato l’azienda Sabino Leone, con l’attribuzione delle 5 Gocce dell’eccellenza di Bibenda, all’olio extra vergine di oliva, D.o.p. Terra di Bari sotto zona “Castel del Monte”, Don Gioacchino di Canosa di Puglia per il 4 anno consecutivo.

L’Associazione Italiana Sommelier dell’Olio, che affianca quella storica del vino, è nata a Roma il 28 Novembre 2004 con l’intento di preparare a questa grande cultura i professionisti della ristorazione, i produttori, i venditori, gli appassionati e i semplici consumatori.

Per questo è nata la guida Bibenda, con la mission di valorizzare le produzioni di qualità italiane, avvicinando appassionati e non al fantastico mondo dell’olio di qualità.


E’ un riconoscimento importante, quello delle 5 Gocce Bibenda, per il blasonato “Don Gioacchino” ,  uno dei sei tipi di olio d’oliva prodotti in contrada Cefalicchio a Canosa di Puglia, oli tutti differenti per le caratteristiche dei frutti da cui provengono. Infatti, la scelta aziendale compiuta è stata quella di esaltare al massimo il patrimonio olivicolo secolare presente con delle nuove cultivar, che creano insieme un’armonia di gusto ed originalità perfetti, per olii extravergine di altissima qualità.

www.sabinoleone.it