Primo posto assoluto nella V edizione degli EVOOLEUM Awards per l’olio Don Gioacchino, svoltasi in Spagna
96 punti su 100 sono stati il risultato che ha fatto vincere il premio absolute best , 1° posto assoluto, al nostro Don Gioacchino.
Promosso dal “Grupo Editorial Mercacei e AEMO” si è svolto a Cordoba, in Spagna, il 6 e 7 marzo scorsi, il “V International Awards” per la qualità dell’olio extra vergine di oliva EVOOLEUM Awards.
Si tratta di uno dei migliori concorsi al mondo che ha raggiunto in soli cinque anni di vita, uno dei massimi livelli mondiali. Oltre che come migliore olio EVOO, il Don Gioacchino ha vinto anche i premi per il miglior olio di categoria. Miglior monovarietale, Best of Italy, Best DOP Italy e Best Coratina.
Un orgoglio aver ricevuto questo importante riconoscimento che ci attesta ancora di più che la strada della qualità è quella giusta. Confrontarsi e vincere con i migliori oli al mondo è un motivo di sprono a proseguire in questa direzione cercando di migliorarci sempre di più.
Un’importante affermazione per la nostra azienda e per il nostro comune di Canosa di Puglia. Che assume un maggior valore se si considera che in terra iberica si fronteggiano i migliori olii d’oliva EVOO.
Per questa edizione della competizione ispanica, sono giunti più di 700 olii. Provenienti da: Argentina, Austria, Croazia, Stati Uniti, Spagna, Francia, Grecia, Israele, Italia, Giappone, Marocco, Portogallo, Slovenia, Tunisia, Turchia e, novità di quest’anno anche dalla Cina, sempre più attenta al vivere sano, sotteso alla dieta mediterranea.
Tra i top 10, cinque italiani e altrettanti ispanici.
il Don Gioacchino ha primeggiato, riportando la votazione più alta assegnata dall’apposita giuria, composta da 24 dei migliori assaggiatori del mondo.