“Non ho mai considerato la nostra azienda agricola come un semplice luogo in cui lavorare. Non si tratta solo di raccogliere frutti e trasformarli, ma di un impegno responsabile.”

La grande passione per la Natura, sostenuta dalla volontà di produrre un olio di qualità eccellente, ci ha condotti sulla strada della innovazione divenendo ben presto una delle realtà tecnologicamente più avanzate del territorio senza però rinunciare agli insegnamenti memoria della lavorazione tradizionale.

Da decenni ormai ci dedichiamo alla produzione di cereali e leguminose, ma è la produzione di olio d’oliva a richiamare tutta la nostra attenzione. Per esaltare al massimo il patrimonio olivicolo, siamo impegnati nella valorizzazione delle cultivar autoctone: lo facciamo attraverso i nuovi impianti olivicoli che, insieme agli uliveti secolari di oltre 220 anni di cultivar Coratina, costituiscono l’orgoglio dell’azienda. Ed è proprio da questi alberi che nasce il nostro migliore olio extravergine.

Ogni passaggio della produzione è seguito con meticolosità per preservare la genuinità del frutto: dalla raccolta allo stoccaggio, dalla defogliazione e lavaggio delle olive alla molitura a freddo. Questo nostro impegno costante nel mantenimento di uno standard elevato in ogni processo, unito alla naturale vocazione della nostra azienda per la sostenibilità, ci regala un extravergine di categoria superiore. Siamo eticamente consapevoli e socialmente responsabili dell’importanza delle nostre scelte aziendali a partire da quelle fatte in campo: i nostri mezzi agricoli sono dotati di strumenti di agricoltura di precisione di ultima generazione, interconnessi con l’azienda e alimentati da motori a basse emissioni di CO2.