We are Online Market of organic fruits, vegetables, juices and dried fruits. Visit site for a complete list of exclusive we are stocking.

Contact us

My Cart
0,00
Blog

Novello 2020, dal Frantoio a casa tua.

Finalmente è di nuovo tempo di novello.
Immagina il profumo delle olive appena schiacciate. Pensa al rito magico che si ripete ogni anno.
Ascolta un’armonia di sapori, pensa a un motivo che ti gira per la testa.
È Overture, è il novello 2020 di Sabino Leone.
Un Extravergine molto equilibrato e armonico con amaro e piccante medi dal fruttato di pomodoro acerbo con retrogusto di ruchetta selvatica e mandorla amara.
Una vera esperienza sensoriale grazie all’intenso profumo di fresco dal frantoio alla tua tavola.

 

 

Perchè scegliere il Novello?

Il nuovo Olio Extra Vergine d’Oliva è l’ideale per rendere ancora più speciali i sapori tipici della cucina. Le sue caratteristiche sono molto ricercate tipiche delle cultivar utilizzate. Esso sa dare ad ogni piatto un carattere inconfondibile, nel pieno rispetto della più autentica tradizione culinaria, risultando al palato corposo e terminando con sensazioni di piccante e amaro persistenti.

Caratteristiche dell’olio novello.

Il profumo è particolarmente intenso e al sapore l’olio novello è amarognolo e leggermente piccante. Il pizzicore è dovuto alla presenza di preziosi antiossidanti che prevengono l’invecchiamento cellulare.
L’olio che pizzica leggermente è sicuramente un buon segno della freschezza e della genuinità dell’olio stesso. Un olio che pizzica in gola è indice di buona qualità. Il pizzicore è una caratteristica positiva degli oli giovani, connessa alla presenza di antiossidanti, sostanze che agiscono contro l’invecchiamento delle cellule del nostro organismo.
Con l’invecchiamento dell’olio (dopo 2 mesi), il pizzicore si perde e tende ad essere più dolce modificando anche la sua colorazione tipica dell’olio novello.

Olio novello in cucina.

L’olio viene utilizzato in moltissime ricette della dieta mediterranea ed è perfetto per insaporire piatti e ricette, per impreziosirle senza stravolgerne il sapore.
Ben si adatta sia per sughi che per salse, contorni, arrosti, rispettando l’equilibrio dei vostri piatti, ma esprime meglio il suo carattere e la sua gioventù a crudo su qualsiasi piatto e principalmente sulle grigliate, sulle verdure e sui formaggi.

Scoprilo subito è un’edizione limitata.