We are Online Market of organic fruits, vegetables, juices and dried fruits. Visit site for a complete list of exclusive we are stocking.

Contact us

My Cart
0,00
News

Bere olio extravergine di oliva la mattina a digiuno: una panacea per l’organismo

Ormai l’olio extra vergine d’oliva è considerato alla stregua di un farmaco naturale. I numerosi studi scientifici non fanno altro che confermare le innumerevoli proprietà benefiche di questo antichissimo condimento. Un cucchiaio d’olio extravergine di oliva a digiuno al mattino è un’ottima abitudine in grado di apportare molteplici benefici alla…
/ Read more

Impariamo a degustare l’olio d’oliva

Degustare l’olio extravergine di oliva è un’esperienza unica nel suo genere, un coinvolgimento sensoriale totale che non tutti conoscono.Non bisogna essere per forza degli esperti per apprezzare le qualità di un buon olio extravergine di oliva. Basta allenarsi un po’ per distinguere un cattivo olio da uno decisamente migliore.
/ Read more

Perché è meglio friggere con l’olio extravergine di oliva?

Qual è il migliore olio per friggere? Di semi o d’oliva? È una domanda che finalmente un numero sempre più crescente di persone si pongono. La frittura è il procedimento di preparazione degli alimenti che mette più a dura prova la stabilità dell’olio. Quando riscaldato ad alte temperature, va incontro…
/ Read more

Il potere antiossidante ed antinfiammatorio dei Polifenoli dell’Olio Sabino Leone.

I polifenoli sono molecole di origine organica vegetale presente in molteplici forme e varietà. Sono composti fitochimici molto importanti per la salute dell’organismo. Si possono trovare facilmente negli alimenti di uso comune e integrare quindi l’alimentazione con sostanze antiossidanti. La loro funzione all’interno del corpo umano è quella di contribuire…
/ Read more

World’s best olive Oil: Sabino Leone secondo migliore olio al mondo.

È stato pubblicato il ranking mondiale dei migliori oli al mondo dell’anno 2019/20. Sabino Leone si è classificato al secondo posto assoluto nei ranking che valutano sia le migliori aziende olearie del mondo (World’s Best Olive Oil Mills) che i migliori extravergini del mondo (World’s Best Olive Oils). Una conferma…
/ Read more

Evooleum awards: Olio Don Gioacchino best of the world

Primo posto assoluto nella V edizione degli EVOOLEUM Awards per l’olio Don Gioacchino, svoltasi in Spagna 96 punti su 100 sono stati il risultato che ha fatto vincere il premio absolute best , 1° posto assoluto, al nostro Don Gioacchino. Promosso dal “Grupo Editorial Mercacei e AEMO” si è svolto…
/ Read more

Don Gioacchino: premio Sol d’Oro 2020

Importante premio ricevuto per il Don Gioacchino dal concorso oleario internazionale Sol d’oro 2020 edito da VeronaFiere Fioccano ancora premi e riconoscimenti per l’azienda agricola di “Sabino Leone” di Canosa di Puglia, che continua il suo percorso di radicazione del proprio brand tra le eccellenze dell’olio d’oliva di qualità a…
/ Read more

5 Gocce Bibenda a Canosa di Puglia

Dalla Fondazione Italiana Sommelier, il premio 5 Gocce dell’eccellenza di Bibenda, all’ olio extra vergine Terra di Bari “Castel del Monte”,  Don Gioacchino di Canosa di Puglia. Si arricchisce il ricco palmares di riconoscimenti per l’azienda olivicola “Sabino Leone” di Canosa di Puglia. La Fondazione Italiana Sommelier, che si occupa…
/ Read more

Los Angeles: riconoscimento al “Don Gioacchino”

Nella notte degli Oscar cinematografici arriva dagli USA un “Best Of Class - Gold Medal” dal 21° Concorso internazionale di olio extra vergine di oliva di Los Angeles, prestigioso riconoscimento per il Don Gioacchino. Una notte degli Oscar da ricordare, per alcuni italiani in particolare, quella che si è svolta…
/ Read more

Ultimo appuntamento con la “Via dei Sensi”

Ultimo appuntamento prima delle festività natalizie con la “Via dei Sensi” il 15 dicembre alle ore 10.30 a Canosa di Puglia. L’evento ideato dallaFondazione archeologica canosina e dalla Tango Renato-servizi per l’archeologia e il turismo, con il patrocinio del Comune di Canosa di Puglia giunge alla sua terza edizione. Dopo il successo del secondo appuntamento, la…
/ Read more